Premessa

Voglio premettere che questo è un diario totalmente personale, non sono qui per fare politica, sparare sentenze, emettere verdetti o convincere qualcuno di qualcosa.
Ho intrapreso questa strada , quella di diventare una vegetariana e futura vegan, per questioni personali. Quello che riporterò qui sono solo le mie esperienze, quello che provo, che vivo e sento, convivendo con questa nuova scelta di vita.
Tutto quello che scriverò, verrà sempre scritto in chiave ironica, da come si può già dedurre dal titolo.

Buona lettura!

sabato 3 maggio 2014

La prima settimana:



La prima settimana è andata! Sono riuscita a resistere ai piaceri della carne. E’ andata meglio di quanto mi aspettassi, certo ho molto da imparare e molto ancora da fare, ma credo fermamente di aver preso la giusta strada! Sono felice ed orgogliosa di quello che sto facendo, ma non nascondo le mie difficoltà.


Seitan con peperoni capperi e olive


Proprio stasera parlavo di questo con un mio amico, 
ma lui mi ha spinto a fare le cose con calma, senza strafare, ad abituarmi alla nuova alimentazione e soprattutto ad imparare a preparami i cibi da me; anche il seitan, questo famigerato muscolo di grano, che sembrava un cibo quasi futuristico e che invece sono riuscita a trovare al supermercato, ho scoperto essere fattibile anche in casa, anche se per ora ancora non mi ci sono 
cimentata. 



Polpette di ceci con yogurt di soia e menta
Tendenzialmente il rapporto che ho avuto col cibo è stato abbastanza normale, è solo l’idea del secondo come immagine, che deve cambiare, ma per quanto riguarda i primi, ci può stare alla grande. Ho trovato una pagina su fb interessantissima, dove gli utenti postano le foto dei loro piatti vegan e devo dire che mi spingono a continuare su questa strada, perchè credetemi, si può cucinare davvero di tutto. 
Si possono fare perfino i dolci senza uova, latte e burro. Io, per ora, tranne i famigerati pancakes non ho combinato molto, cucinare vegetariano e vegano, impiega sicuramente più tempo, anche per gli hamburger vegetali ho dovuto prima lessare e poi frullare le verdure, mentre con uno di carne sarebbe stato semplice avendo il macinato già pronto.


Hamburger vegetale con pomodori

Vi mostro tre sei secondi che ho preparato di questi giorni, niente di speciale, ma comunque ho fatto un’alimentazione variegata!Magari visivamente non saranno il massimo, ma posso assicurarvi che erano buonissimi. Il seitan un pò meno, era un prodotto confezionato e non avendolo mai assaggiato, ho seguito la ricetta sulla confezione, mai cosa più sbagliata! La prossima volta farò di testa mia e sicuramente andrà meglio!






Nessun commento:

Posta un commento