Premessa

Voglio premettere che questo è un diario totalmente personale, non sono qui per fare politica, sparare sentenze, emettere verdetti o convincere qualcuno di qualcosa.
Ho intrapreso questa strada , quella di diventare una vegetariana e futura vegan, per questioni personali. Quello che riporterò qui sono solo le mie esperienze, quello che provo, che vivo e sento, convivendo con questa nuova scelta di vita.
Tutto quello che scriverò, verrà sempre scritto in chiave ironica, da come si può già dedurre dal titolo.

Buona lettura!

martedì 2 dicembre 2014

Muffins con cuore di cocco

IMG_20140813_061919

Ingredienti:
250 g di farina manitoba
250 g di latte di soia
15 cucchiai di cacao amaro
50 g di cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria)
200 g di zucchero di canna
12 cucchiai di olio di semi di arachidi
1 bustina di lievito per dolci veg
1 pizzico di sale
Ingredienti per il ripieno:
250 g di farina di cocco
130 ml di panna dolce di soia
60 g di zucchero a velo
1/2 boccettina di estratto alla vaniglia

Procedimento:
IMG_20140813_061804Mettere gli ingredienti per il ripieno in una ciotola e mescolare tutto fino a quando non diventa di una buona consistenza per poter fare delle palline grandi quanto delle noci; farle riposare in freezer per almeno 1 ora (nel caso in cui rimangano delle palline di cocco, possono essere intinte nel cioccolato fondente sciolto in modo da creare una specie di Bounty); 20 minuti prima dello scadere dell’ora preparare l’impasto per i muffins: unire prima tutti i componenti asciutti da una parte, poi aggiungere l’olio e dopo il latte. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo, nel caso in cui ci siano dei grumi utilizzare lo sbattitore per eliminarli. Quando l’impasto sarà pronto si potrà procedere alla parte finale. Accendere il forno a 180° statico (no ventilato) ed iniziare la preparazione. Versare 2 cucchiai di impasto nello stampo, mettere una pallottola di cocco e ricoprire fino a che l’impasto rimane circa 1 cm al di sotto dello stampo. Una volta preparati tutti gli stampi infornare per 20-25 minuti.
Lasciarli raffreddare e buon appetito! :D
IMG_20140813_061804

Nessun commento:

Posta un commento